test negativi

Salve, è da circa un anno che ho problemi di Allergia o almeno cosi penso.I miei sintomi sono i seguenti : Occhi che lacrimano,naso che cola, respiro affannoso come se avessi attacchi di asma, ma non lo sono,tosse secca e la continua lacrimazione agli occhi mi porta screpolature sopra le guace che irritano la pelle e mi spesso ho anche un forte bruciore.Ho fatto due volte i Test Allergici e Analisi del Sangue di tutti i tipi, più visite allegologiche ma non è stato diagnosticato nulla. I test sono tutti negativi.Questi sintomi che Vi ho elencato vengono all'improvviso e nel caso della tosse e degli attacchi tipo asma passano da soli dopo circa una mezz'ora. Questi attacchi arrivano improvvisi, a prescindere dal posto, dal momento del giorno cioè non si sono mai verificati in un caso specifico. Sto prendendo antistaminici da 11 giorni( suggeriti da un'Ematologa,in quanto ho problemi di mancanza di ferro e seguo una cura) Aerius, ma è come se non li prendessi. Cosa può essere? Come posso curarmi o/e sostituire gli Antistaminici,magari con qualcosa di più forte? Grazie Annalisa
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
Gentile Signora, il fatto che dai test e dalle diverse analisi (non specificate) non risulti nulla depone per una sintomatologia non allergica, ulteriormente confermata dalla mancata efficacia degli antiH1. Ovviamente in base a questi scarni elementi mi è difficile ipotizzare una diagnosi; Le consiglierei tuttavia una visita da un otorino, magari facendola precedere da un tampone nasale. Cordialmente, Dr.ssa Antonella Guidoboni
Risposto il: 01 Maggio 2011