Test per morbillo

Buonasera Ho fatto test morbillo igG per attestare mia immunità ed evitare vaccino (motivi lavorativi). Sono certa di averlo avuto a 16 mesi (ora ho 50 anni) e di aver avuto strascichi di salute per alcuni anni (convulsioni), poi tutto risolto. I valori igG risultano 1,2 UdM >1,2 viene ritenuto positivo Tra 0,8-1,2 dubbio 0-0-0,8 negativo.

Come devo leggere questo responso? Dovrò fare comunque vaccino per ritenermi immune (obbligatoria immunità per mia professione) o essendo al limite, no. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signora il valore di 1.2 di IgG attestano che lei ha avuto in un lontano passato il morbillo, quindi è protetta. Cordiali saluti

Risposto il: 08 Novembre 2018