test per riavere la patente non rilevano marijuana ed hashish

Salve,mio figlio è stato trovato positivo all'etilometro mentre era alla guida (0.78). Ora sono giunte le carte per la visita medica ordinanti esami di funzionalità epatica (CGT) ed emocromo completo (MVC).La situazione lo ha portato ad ammettere, a sua madre e me, di fare uso di droghe leggeri quali marijuana ed hashish.Personalmente vorrei poter risolvere questo problema in famiglia, questo mi porta a chiedere se con tali esami si evidenzia anche l'uso di tali sostanze.Anticipatamente grazie,Mauro.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
I test per riavere la patente di guida sospesa per uso di alcolici non comportano anche la ricerca di marijuana ed hashish.
Risposto il: 12 Ottobre 2009