Test per sifilide

Buongiorno dottore La ringrazio tantissimo della sua gentilezza e della sua risposta quello che le volevo chiedere io e che avendo fatto un test ora da poco e risultato negativo tpha vdrl se io per caso avessi preso la sifilide vent'anni fa quando ero giovane ora dopo vent'anni il test sarebbe un test definitivo sicuro attendibile poi le volevo chiedere se comunque una persona resta contagiosa se non è curata per tutta la vita perché leggevo che la sifilide può restare Silente Hola tende per 20 30 anni quindi se in questo periodo Uno non sicura e non ha alcun sintomo Comunque resta contagioso o dopo un paio di anni non è più contagioso Grazie mille della sua gentilezza e la sua cortesia

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Se il suo test è negativo (sia TPHA sia VDRL) vuol dire che lei non ha MAI contratto la sifilide. Se un sifilide non viene curata il soggetto è ovviamente ingrado di infettare le sue partners (ma in questo caso entrambi i tests sono altamente positivi). Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 20 Settembre 2018