Test specifico per sifilide

Buongiorno , mi confronto con un problema che mi manda in confusione , ho fatto esame di TPHA e VDRL esito :TPHA 1/160 VDRL1/2 mio ginecologo dopo 3 settimane mi ha fatto rifare esami risultatoo Treponema ab 70.00 TPPA 1:160VDRL negativ dnon ho mai avuto sintomi sono una persona che sempre ha fatto esami di sangue ma mai fatto il test specifico per sifilide questo lo fatto guardando tutti miei esami e ho visto che io non lo mai fatto deciso di fare perché voglio una gravidanza mio ginecologo mi ha detto di rifare TPHA e vdrl fra 3 mesi io vorrei capire se questa malattia si po attivare , se si sta sviluppando grazie mille

Risposta del medico

Dovrebbe effettuare dei test più indicativi: FTAABS IgM e IgG e poi valutare.

Risposto il: 07 Novembre 2017