Tinnitus Retraining Therapy

ACUFENI
Volevo cortesmente sapere se c'è qualche medicinale che MI puo aiutare ad alleviare IL fastidio del fischio e se c'è qualche novita' per risolvere IL problema

Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Innanzi tutto deve essere sottoposto ad esami audiologici per lo studio della integrità anatomo-funzionale delle vie uditive periferiche e retrococleari del tronco encefalo.
Successivamente qualora ne venga accertata la necessità può sottoporsi ad una terapia medica e/o riabiliativa (Trt – tinnitus retraining therapy).
Risposto il: 15 Maggio 2007