tinture e lampade solari in gravidanza

vorrei ricevere delucidazioni sull'uso di lampade solari e tinture per capelli in gravidanza. Grazie
Risposta del medico
Dr. Giovanni Cavallo
Non ci sono rischi particolari per questo tipo di esposizioni. Va però considerato che la pelle è molto sensibile e delicata in gravidanza e può facilmente macchiarsi ( cloasma), quindi andrebbero evitate eposizioni eccessive al sole o senza buona protezione. Le tinture si possono fare, soprattutto dopo il terzo trimestre e con prodotti naturali come l' hennè. Cordiali saluti Marco De Santis
Risposto il: 26 Maggio 2008