Tiroide di Hashimoto

salve, sono una ragazza di 27 anni e da due soffro di problemi alla tiroide. Alla penultima visita avevo il tsh a 7 e il medico mi ha prescritto Eutirox 150. Dopo sei mesi ho cambiato medico, ho rifatto le analisi e TSH 0.036 -FT4 1.95 -FT3 3.63. Il nuovo medico mi ha riscontrato un ipertiroidismo iatrogeno e ha cambiato il dosaggio a 100 mg per un mese e dopo 100 mg tranne la domenica che prenderò 50mg. Il problema è che con questi medici non riesco a conversare perché quando chiedo qualcosa non rispondono. le mie domande sono: posso avere problemi di fertilità? Come posso fare con questi problemi a livello psicologico che sto riscontrando tipo irritabilità, spossatezza. Come si fa a sapere quando il livello di TSH sarà adeguato a farmi stare meglio? grazie

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
Deve ripete TSH dopo almeno 40 giorni dal cambio terapia. Una volta che il TSH si sarà stabilizzato ai livelli opportuni, non dovrebbe avere problemi
Risposto il: 20 Marzo 2019