Tiroide e fegato

Salve ho 47 anni, da circa 3 anni ho problemi con le transaminasi, la prima volta mi dissero che poteva essere una Colangite anche se non avevo i sintomi.. Dopo 1 anno ho avuto lo stesso problema.. Adesso di nuovo... Le transaminasi molto alte con diarrea è eruzione cutanea con forte prurito alle gambe.. Da precisare che sono stata operata di cistifellea più di 20 anni fa ma ho sempre le coliche. È possibile che ci sia una relazione tra ipotiroidismo e le transaminasi alte? Grazie per la risposta

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signora, senza averla visitata è impossibile fare un’ipotesi diagnostica, pertanto le consiglio parlarne con il suo Medico di Medicina Generale, valuterà lui se è necessario consultare un Epatologo. Cordiali saluti

Risposto il: 27 Agosto 2019