tiroidite ed aumento ponderale

salve, ho ventinove anni,soffro di ovaio micropolicistico, ma da un po non assumo piu la pillola, perche mi portava troppa ritenzione idrica, e sono ingrassata tanto, sono alta 1.50 e peso 88 chili , ho fatto da poco delle analisi del sangue e ho trovato un po il colesterolo alto,e anti perossidassi tiroidea alta, 51.3 , mentre ft3 e ft4 tsh e ab antitireoglobulina normali, ingrasso a vista d occhio , ecografia tiroide normale, ma ho una tonsilla atrofizzata, il dott, mi ha prescritto eutirox 75 , e una dieta con normaline....ma prima di iniziare voglio chiedere il parere di qualche altro...vi sembra corretto l' eutirox a 75??
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

Gentile paziente, le consiglio prima di cominciare una terapia con ormone tiroideo di rivolgersi ad un endocrinologo specialista che valuterà il da farsi considerando che gli ormoni tiroidei sono nella normalità e così la morfologia ghiandolare.

Risposto il: 15 Aprile 2013