Tosse e apnea

Buonasera, è da quasi un anno che non respiro bene, ho il naso chiuso e uso il vicks per poter respirare almeno durante la notte. Da un mese più o meno, dopo un'otite e faringite lieve, ho una tosse alquanto strana, La gola si secca, inizio a tossire e dopodiché non riesco più a respirare, vado in apnea. Questo mi succede anche mentre dormo. Dalle analisi del sangue non compare assolutamente nulla. Cosa può essere? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Pneumologia
Consiglio una visita orl e un rx torace. Se la tosse fosse accessionale specie notturna e magari accompagnata da sforzi di vomito potrebbe essere utile escludere una pertosse facendo la ricerca delle igm per B. Pertussis.
Saluti
Risposto il: 30 Settembre 2016