tosse ed emoftoe

mio figlio ha 18 anni e da un pò di anni lamenta un pò di Tosse in quasi tutti i mesi dell'anno. il suo medico gli ha consigliato di non fumare, ora fuma 7/8 sigarette al dì ,ma qualche anno fa ne fumava solo 1/2 al dì, la mia vera preoccupazionesi presenta adesso che mi ha detto di aver notato insieme alla Tosse anche del Sangue.che gli esce dalla gola. mi faccia SAPERE AL PIù PRESTO. grazie mille !
Risposta del medico
Raffaella Raio
Cara signora, non è possibile porre una diagnosi con così pochi elementi a disposizione. Inoltre i pazienti, per poter porre una diagnosi, vanno sempre visitati. L'emissione di sangue dalla bocca non significa necessariamente che questo provenga dai bronchi. In quanto al numero delle sigarette, deve considerare che il numero di sigarette in grado di danneggiare un apparato respiratorio varia da soggetto a soggetto.
Risposto il: 28 Febbraio 2006