Tosse forte

Buonasera dottore, da 20 giorni , ho una tosse che non mi passa, una settimana fa al pronto soccorso del san camillo, ho fatto la radiografia del torace, tutto bene, la dott.ssa mi ha detto che é una tosse da reflusso, quindi mi ha dato un trattamento dell'ulcera peptica da prendere dopo i tre pasti principali e un gastro protettore (lansoprazolo) la mattina a digiuno, ho smesso con il cafe, fritti, doci, ma non trovo un miglioramento, specie la sera, di notte (vado a dormire, dopo tre ore che ho cenato) mi sveglio verso le 4 con attacco forte di tosse, tutte le notti, sento la gola secca.
Rimango in attesa di cortese risposta

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Sembra una tosse irritativa a livello tracheale, può provare con antistaminici e sedativo della tosse, se non migliora sarebbe utile valutazione ORL

Risposto il: 06 Marzo 2024