Incontinenza urinaria quando ho tosse forte

Vorrei sapere se per il disturbo che ho esiste qualche medicinale: quando ho tosse forte mi viene l'incontinenza.
Sono una donna di 48 anni
Risposta del medico
Dr. Andrea Bottai
Specialista in Urologia e Andrologia
G.le utente

Non esistono farmaci efficaci per l'incontinenza da sforzo. Le cure vanno dalla riabilitazione pelvica/biofeedback sino al posizionamento di una bandeletta sottouretrale (un piccolo intervento chirurgico) nei casi piu importanti. Naturalmente tutto deve essere valutato con una visita uro-ginecologica. Cordiali saluti
Risposto il: 02 Maggio 2016