Tosse secca con mancanza di fiato

Ho tosse secca e sono senza fiato. Non riesco a fare un passo che mi manca il respiro. Ho fatto la radiografia e la diagnosi del radiologo e' la seguente: Non si apprezzano lesioni focali pleuro parenchimali, regolare la distribuzione del disegno vascolo bronchiale, seni costo frenici liberi, ombra cardio vasale nella norma. E' da piu' di un mese che sono senza fiato e vado avanti solo con aerosol e ventolin.

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive

Questi sintomi in genere sono correlabili a cause polmonari o cardiache. Se lei è una forte fumatrice da molti anni, le consiglio una spirometria e una visita pneumologica. A prescindere (anche se non fuma) è il caso fare una ecografia del cuore.

Risposto il: 28 Gennaio 2020