Tosse stizzosa post operazione

Buonasera,

ho bisogno di una mano, non per me ma per mio padre. Giorno 12 luglio ha subito un intervento di ore 12 per sostituzione zona mandibolare attraverso l'asportazione e l'impianto del perone, a causa di un tumore.

L'intervento é andato bene e non ha avuto complicanze se non che si sia accumulato del liquido nel polmone dx. Dopo vari accertamenti si é arrivati al punto che sia stata la posizione supina e la mancanza di proteine nrll'alimentazione che hanno comportato questo versamento. Dopo circa 15 gg dall'intervento hanno rifatto rx torace e la situazione andava risolvendosi: il liquido si stava assorbendo. Per tale ragione é stato dimesso.

Mio padre ancora oggi presenta tosse secca/stizzosa. Mi chiedevo se é normale questa tosse ancora oggi e se svanirá quando il liquido si sará assorbito del tutto. La ringrazio amtivipatamente.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signore avere la tosse non è normale, ma io non essendo un indovino non posso rispondere alle sue domande alle quali può rispondere il medico dell’ospedale dove suo padre è stato operato

Risposto il: 07 Agosto 2018