toxoplasmosi e gravidanza

buon giorno  per favore  ditemi  qualcosa che mi potrebbe dare  tranquillita....da una settimana sto facendo le punture di enantone   e  dovro cominciare anche gonade e tutte le altre cure  per inseminatione   asistita faver....   ho fatto  le analisi di toxoplasmosi  due volte  il primoa igg    alto   a 198   con valori di riferimento inferiore a 1 non reativo   tra 1 e 30   dubio superiore  a 30 ui/ml  reattivo....e igm  ce scrito dubio...senza nessun valore....il dottore  del  inseminazione  mi ha detto di rifare in un altro ospedale   e i risultati sono igg   22.27       riferimento negativo 12.....range di positivita da >12 a 250   ...  e    le igm   0.33      valori riferimento    negativo   1.1........mi puo dire igm    dove  e situato nei valori di riferimento e se  posso andare avanti con   le cure  di inseminazione...vi ringrazio...la    infermiere   del   mio ospedale  mi ha dettoo...leggendoli per teleffono i risultati che  vanno bene  ma  io  prima ero andata anche al farmacista e ha detto che dovrei fermarmi   perche  non posso fare   adesso la cura per rimanere incinta...aiuto...non voglio rischiare  di   dare al mondo  un bambino malato...aiutatemi per favore   a piu presto perche  non riesco   riposare per i pensieri...grazie
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Da quanto Lei mi scrive ci sono margini di tranquillità;il consiglio che Le dò è di rivolgersi solo al Suo Ginecologo lasciando da parte Farmacisti,Infermieri etc.

Risposto il: 04 Luglio 2012