toxoplasmosi ed adenopatie

salve,dopo ago aspirato x formazioni nodulari sottomandibolari solide ipoecogene ho ricevuto tale esito:il reperto depone per una linfoadenite microgranulomatosa non necrotizzante. premetto che dagli esami del sangue è risultata in atto la toxoplasmosi; si tratta solo di questo o c'è qualcosa di più grave? grazie buone sera
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
In medicina la diagnosi di certezza non esiste, ma il referto che ha riportato può essere spiegato con la presenza di una toxoplasmosi. Va da se che saranno necessari controlli successivi per verificare il decorso della malattia.
Risposto il: 05 Ottobre 2011