TPHA positivo

Salve, cerco aiuto... Il 30 Marzo di questo anno volevo fare la donatrice di sangue, ma purtroppo i risultati su HBsAB sono 1000 e HBcAb positivo, poi Ab anti -treponemia IgG+IgM (SIF) positivo. Tutto cioè mi sembra strano perché fino a 5 anni fa erano tutti perfetti anche perché ho dovuto fare una inseminazione perciò sono stata super controllata, non ho rapporti extra coniugale e non so come mai questi analisi sono cosi. Ho ripetuto gli analisi a distanza di 2 settimane in un altro ospedale è il HBsAg è negativo invece il TPHA è positivo 1-2560 e su VDRL bassa positività. Quando ho ripetuto gli analisi ad Aprile ho chiesto anche a mio marito di fare gli analisi e guarda caso lui è negativo su tutto. Cosa succede, come mai, come ho presso questa cosa senza avere altri rapporti al di fuori di mio marito che ha tutti analisi negativi????
Risposta del medico
Esistono degli esami di laboratorio relativi alla sifilide che danno maggiori garanzie. Li richieda al suo medico.
Risposto il: 28 Maggio 2019