Buongiorno, essendo un notevole viaggiatore, ho

Buongiorno, essendo un notevole viaggiatore, ho deciso di fare il vaccino per l'epatiteA+B disponibile in commercio.Quindi ho fatto le analisi di controllo e ho scoperto di avere gli HAV totali Presenti, quindi sono stato in contatto con il virus epatite A e potrei essere immunizzato (mi sembra di capire che non è sicuro questo)La mia domanda è: posso fare comunque il vaccino, c'è la possibilità di qualche interazione negativa oppure potrebbe configurarsi come un richiamo ?
Risposta del medico
Dr. Vincenzo Iovinella
Specialista in Malattie infettive e Malattie del fegato e del ricambio

Lei ha contratto l'epatite A ed è guarito. può fare la sola vaccinazione per il virus B. Saluti

Risposto il: 22 Febbraio 2015