Tramite rilievo radiografico ho scoperto di avere

Tramite rilievo radiografico ho scoperto di avere due molari sotto le gengive; è necessario intervenire chirurgicamente? si possono intaccare alcuni nervi?
Risposta del medico
Paginemediche
La domanda è un po’ generica. I denti inclusi, fin dove è possibile, si devono recuperare attraverso un intervento chirurgico. Se la loro posizione è troppo sconveniente bisognerà estrarli. La complicanza neurologica si può valutare solo con la radiografia, se esiste un vicinanza anatomica con un nervo. Il suo odontoiatra le saprà certo chiarire la situazione.
Risposto il: 28 Agosto 2003