Transaminasi normali

Sono un ragazo di 23 anni. Da circa quattro anni soffro di Reflusso gastroesofageo. Facendo la visita di controllo col mio gastoenterologo, ha notato un leggero ingrossamento del fegato. Lui mi ha rassicurato dicendomi che è davvero leggero e non c'è da preoccuparsi, anche perchè le mie Transaminasi sono perfette. Adesso dovrò fare un'ecografa addominale, così sarò sicuro. La mia domanda è se, vedendo le mie Transaminasi, posso stare tranquillo, oppure gli esami di laboratorio sono poco attendibili. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Nel caso delle malattie epatiche croniche le transaminasi rappresentano un segnale di danno molto attendibile per cui permettono di essere abbastanza tranquilli se vengono persistentemente trovate normali.
Risposto il: 03 Novembre 2003