Trasmissione di epatite

Due settimane fa ho eseguito una rinolaringoscopia indiretta. Ho avuto il presentimento che l' operatore abbia utilizzato la cannula già utilizzata per il paziente precedente. Posso avere contratto l' Epatite o qualche altra forma virale se così fosse? Cosa dovrei fare per accertarmene? Grazie.

Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il rischio di contratrre infezione c’è. Deve accertare che tra 2-3 mesi i markers epatitici risultino assenti.
Risposto il: 10 Novembre 2005