Trattamento antibiotico: pressione alterata?

Salve, mi è stato riscontrato a seguito di rx toracico piccola e sfumata area di addensamento parenchimale nel lobo sinistro ho iniziato la cura con antibiotici Klacid500 e Augmentin 875+125, li prendo insieme a distaza l'uno dall'altro di un ora e mezza più faccio aerosol, per 10 giorni, vorrei sapere se come cura va bene e se il tutto ha potuto influire sulla mia pressione che risulta alta soprattutto la diastolica 135/95. Dopo quanto tempo finita la terapia posso fare i raggi per vedere se sono guarito? Quali sono gli indicatori per sapere se si sta guarendo? Faccio tosse, ma secca! Grazie
all'inizio della cura stavo prendendo anche il medrol16mg ma dopo 2 assunzioni della compressa sono diventato tutto rosso e bollente in viso, può essere stato quello a scombussolarmi la pressione? Adesso è una settimana che non lo prendo più, quanto ci vuole per eliminarlo completamente dal corpo? Grazie, Gianfranco
Risposta del medico
Dr. Gabriele Galli
Il trattamento antibiotico che le è stato proposto è corretto e deve essere protratto per il tempo programmato. il controllo radiologico del torace deve ebbere effettuato non prima di un mese dal precedente. La terapia in corso non può essere causa di alterazioni pressorie. le due compresse di medrol sono state ampiamente metabolizzate già dopo alcune ore.
Risposto il: 04 Maggio 2008