Tiroidite hashimoto e pressione minima alterata

Buonasera.. Volevo sapere se esiste una relazione tra tiroidite di hashimoto e pressione minima alta... Inoltre terapia con tirosint... Sul foglio delle controindicazioni c'è scritto che non va bene se la pressione é alta...... Volevo capire meglio........ Grazie
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile Signora, la pressione arteriosa in pazienti affetti da tiroidite di Hashimoto è bassa. Il tirosint è un farmaco sostitutivo per il deficit ormonale. Il dosaggio del tirosint deve essere valutato dall’endocrinologo perche’ può influire sulla pressione arteriosa. Cordiali saluti
Risposto il: 22 Marzo 2019