trattamento chirurgico dell IPB

Da diversi anni soffro di adenoma prostatico benigno, che curo con una pasticca di Teraprost da 5 mg. al mattino e una capsula di Avodart prima di andare a dormire.In ultimo, il chirurgo che mi ha visitato mi ha consigliato di sottopormi a intervento secondo la metodica TURP.Ho però letto in questi giorni della nuova tecnica col laser verde, meno invasiva e di più celere guarigione. Per questo, non so più bene che cosa fare : Turp o Laser verde?Mi faccia avere, Dottore, un suo autorevole parere in merito su quale delle due metodologie sia da preferire.La ringrazio per l'attenzione.
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

 Gentile Utente

consiglio vivamente, quando possibile per motivi organizzativi, la laservaporizzazione con Laser a Luce verde.

Risposto il: 22 Ottobre 2014