terapia medica dell IPB

Buongiorno,ho 59 anni,ho eseguito una ecotomografia dell'addome completa.Fegato in sede, di dimensioni nei limiti della norma, ad ecostruttura disomogenea al VIs di cisti intraparenchimale di circa 4 cm.Colicisti, pancreas, reni ecc. tutto normali.Prostata di dimensioni (46x45x46mm) con adenoma del lobo medio che solleva il Pavimento vescicale, ad ecostruttura disomogenea.Echi capsulari apparentemente indenni.Vescichette seminali nella norma.Peso approsimativo della Ghiandola: 50 gr.Residuo post minzione: circa 20cc.PSA TOTALE= 3,92PSA FREE=1,21RAPPORTO=0,31Sono in cura da circa un anno con ID_PROST: una compressa a pranzoOmnic: una per sera a gg. alterniNegli ultimi tempi mi alzo la notte un paio di volte per urinaree durante il giorno ho spesso bisogno di urinareVad a visita di controllo 2, 3 volte l'annoQuale potrebbe essere la terapia per allievare tutto ciò?E' il caso di sottoporsi ad intervento chirurgico?Ringraio anticipatamente per la risposta.
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Prima di sottoporsi all'intervento deve provare a cambiare molecola alfalitica

Risposto il: 24 Ottobre 2013