Trattamento della sindrome di Brown Sequard

Salve. ho subito un intervento per asportazione angioma midollare cavernoso cervicale C6C7. l'intervento tecnicamente e' riuscito, pero' ho problemi al braccio sinistro "INFIAMMAZIONE ULNARE"e difficolta' nel camminare soprattutto arto sinistro.compreso vari dolori e parestesie. esattamente sindrome di brown sequard. vorrei sapere se con le cellule staminali posso risolvere i miei problemi. grazie.
Risposta del medico
Dr. Angelo Pichierri
Specialista in Neurochirurgia
Gentile paziente, non ho esperienza (come penso nessuno in Italia) su questo ambito. L'utilizzo delle cellule staminali nell'uomo è ad un livello embrionale e viene proposto in alcuni protocolli sperimentali che riguardano tumori, malattie degenerative cerebrali e sindromi spinali attualmente incurabili. Le consiglierei però un consulto neurologico per vedere se anche terapie "standard" possano migliorare la situazione. Cordiali saluti.
Risposto il: 07 Gennaio 2011