trattamento della tiroidite

Ho 36 anni e dall'eta' di 20soffro di ipotiroidismo da tiroidite autoimmune.ho fatto di recente esami sangue e ths e ft3 4 nella norma. Dall'ecografia risulta Struttura in parte grossolanae lievemente ipoecogena.il quadro attuale depone per una fase di flogosi avanzata si' ma non avviata verso la sclerosi. Cosa significa? Devo variare il dosaggio dell' eutirox?Grazie.Cinzia
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, la valutazione di più esami e soprattutto dello stato clinico del paziente , del suo peso e dei sintomi eventualmente presenti può permettere di stabilire il dosaggio dell'ormone tiroideo da assumere. Pertanto le consiglio di rivolgersi al suo endocrinologo che valuterà se esistono i presupposti di una variazione della terapia.
Risposto il: 14 Marzo 2011