trattamento delle tireopatia nodulari

egr. Dott.vorrei il suo parere riguardo l'eco alla tiroide"tiroide di dimensioni normali cad ecostruttura disomogenea per la presenza di alcuni subcentimetrici noduli isoecogeni e nodulo isoecogeno di 14 mm in sede istmica con vascolarizzazione tipo||"dalle analisi risultano valoriTSH1,66 T49,9 . L'anno scorso ho fatto l'ago aspirato risultato negativo ma il nodulo è cresciuto di 2 mm. cosa mi consiglia di fare?devo per forza iniziare eutirox? grazie della disponibilità
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, ritengo che debba essere sottoposto a visita endocrinologica specialistica per decidere non solo la terapia ma soprattutto la diagnosi fondamentale per modulare i farmaci da assumere.
Risposto il: 06 Aprile 2011