Trattamento epicondilite

dopo l'esecuzione di un esercizio in palestra ho avvertito un fastidio al gomito destro,che si è intensificato nei giorni successivi,anche la mattina al risveglio.Il mio medico ha detto che è epicondilite,e mi ha prescritto riposo,applicazione di ghiaccio,e se il disturbo persiste fisioterapia.Il farmacista di fiducia mi ha consigliati una fascia elastica con cuscinetti automassaggianti...il gomito continua a farmi male dopo un mese....necessario un ciclo di sedute dal fisioterapista?
Risposta del medico
Specialista in Fisiatria

Sarebbe utile confermare la diagnosi con un'esame ecografico del gomito, E' una patologia molto fastidiosa, ok il bracciale antiepicondilite, utili anche cicli di terapia fisica (tecarterapia- laserterapia eventualmente ciclo di mesoterapia antalgica/antinfiammatoria), Riposo ESSENZIALE!!

Risposto il: 01 Luglio 2011