Trattamento ernia

ho un ernia inguinale dx e il chirurgo che mi ha visitato mi ha detto che mi opera in anestesia locale inserendomi una garzina per chiudere il foro . Ma è possibile un'anestesia locale??? ho sempre sentito di un'anestesia lombare per operare questi tipi di interventi.
Risposta del medico
Dr. Alberto Sartori
Specialista in Chirurgia generale

 Buongiorno,

l'intervento in anestesia locale è effettivamente possibile e deve essere valutato in base alle "dimensioni" dell'ernia, all'età del paziente e delle sue patologie concomitanti ed eventualmente del suo desiderio. Credo e spero che vogliano trattare l'ernia con una rete.

Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti Le porgo

Cordiali saluti

Risposto il: 19 Maggio 2015