trattamento incontinenza

Buonaseravorrei una consulenza su come fare a risolvere in maniera definitiva il problema dell'incontinenza che ormai mi perseguita da circa 10 anni.ho 47 anni ed ho fatto alcune visite , ho seguito la terapia riabilitativa, ho preso il farmaco Detrusitol, ma non sono servite.Vorrei risolvere in maniera definitiva il problema, come posso fare?Grazie
Risposta del medico
Dr. Gino Bova
Specialista in Urologia

Buon giorno,

allora per darle dei consigli sulla sua incontinenza ho bisogno di conoscere alcune cose:

che tipo di incontinenza: come le hanno detto esistono diversi tipi di incontinenza e dal tipo di trattamnento farmacologico proposto mi pare di capire che si tratti incontinenza d urgenza.......

che tipo di riabilitazione le hanno fatto : elettrostimolazione e bio feed-back? kinesi terapia? stimolazione del nervo tibilae?

le hanno mai conigliato terapia comportamentale'????

oltre a questo andrebbe inoltre oggettivata la sua incontinenza: quanto perde, come perde ed altre caratteristiche.....

resto a disposizione per delucidazioni.

dott. BOVA

Risposto il: 08 Novembre 2012