trattamento personalizzato

Da ben 8 mesi la mia vita non è più la stessa a causa di forti tremori continui e di pensieri negativi che non mi permettono di eseguire cose normalissime che ora dovrei specificare ma fatico anche a scrivere e sono costretta a distendermi e a cercare di dormire un po'...Sono già in cura al C.S.M. di Treporti (Venezia) ma ho il terrore di non guarire. Spero in una vostra gentile risposta tranquillizzante e se possibile rapida, anche se mi accorgo di aver spiegatoben poco della mia situazione...grazie...Teresa
Risposta del medico
Dr. Antonella Ciaramella
Specialista in Psichiatria e Psicologia e Psicoterapia
Gentile Teresa, Il tremore che riporta può essere associato ad un episodio depressivo. I suo pensieri negativi possono farlo pensare, come anche la forte astenia ed il rallentamento ideico (fatica anche a scrivere). Richiede rassicurazione e questo mi fa pensare ad una componente ansiosa chesi può associare ad un episodio depressivo. La cosa più importante in questa situazione è che si affidi al terapeuta che la sta seguendo e che meglio di chiunque altro conosce la sua situazione. un cordiale saluto Ciaramella
Risposto il: 30 Giugno 2011