Trattamento PRP e interazioni con Depakin e Cipralex

Buona sera gentili dottori. Mi è stato proposto un trattamento con prp per l'alopecia androgenetica. Allo stesso tempo dovrei iniziare a prendere depakin 300 e cipralex 10 gocce x ansia. Vi chiedo: questi due farmaci possono inficiare la riuscita del trattamento? Vale la pena fare lo stesso il trattamento o ci sarebbe un'alta percentuale di insuccesso? Grazie in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia
Confesso di non avere sufficienti conoscenze sul trattamento con prp per l'alopecia androgenetica. Posso dirle che famaci come il Depakin ed il Cipralex agiscono sul metabolismo epatico e possono interferire a a loro volta con il metabolismo di altri farmaci rallentandone oppure accelerandone la metabolizzazione. Potrebbe quindi informarsi con il suo dermatologo per valutare se la terapia prescritta possa risentire di questo tipo di interferenze metaboliche.
Cordiali saluti
Dr. Orazio Palazzolo
Risposto il: 08 Marzo 2016