Trattamento sbiancante per i denti

Ho sentito parlare di trattamenti di sbiancamento dentale, con gel particolari in grado di sbiancare il dente e persino fargli guadagnare qualche (2,3) tono sopra il colore naturale.
Mi chiedevo se questi trattamenti danneggiano il dente diminuendo lo smalto naturale.
Risposta del medico
Paginemediche
Il trattamento cosmetico di sbiancamento del denti non danneggia i denti, soprattutto se eseguito in maniera graduale. La tecnica più diffusa consiste nel rilevare delle impronte dei denti e nell’eseguire una mascherina individuale. La mascherina ha la funzione di veicolare il gel sbiancante a contatto dei denti.
La mascherina viene indossata, in genere, per quattro ore e a giorni alterni, salvo diversa prescrizione dell’odontoiatra e per sette dieci sedute domiciliari.
Risposto il: 27 Maggio 2002