traumi alle ginocchia che richiedono esami rx

sono missionario in perunon ho accesso a ospedali vicinisono caduto ho battuto forte il ginocchio ds, nella zona cantrale dell'articolazione.dopo il dolore iniziale per la botta, ha iniziato ad apparire un dolore, sempre piu forte con il trascorrere delle ore, non dove ho battuto, ma nella parte mediale dell'articolazione. dolore non al tatto, ma legato al movimento. la zona non si presenta ne' gonfia ne' rossa , ne' dolente al tatto.il giorno dopo l'intensita del dolore e' notevolmente diminuita , pero resta un dolore , oramai da 5 giorni, che presenta le stesse caratteristiche che ho descritto, a parte l'intensita'. e' un dolore oramai stabilizzato. posso camminare, ma non fare le scale ecc. zoppico vistosamente. il dolore e' piu forte quando l'articolazione resta inattiva per un po di tempo. e' ben localizzatosono a 9 ore dal piu vicino apparecchio per risonanza magnetica . se sapete consigliarmi...graziemarco radaelli
Risposta del medico
lei deve effettuare una radiografia del ginocchio per eslcudere elsioni ossee ed ev una RMN
Risposto il: 09 Novembre 2009