Tremore essenziale

Buongiorno, sono una ragazza di 31 anni. In famiglia già mia nonna e poi mia madre, soffrono di tremore essenziale. Mia nonna ha sempre preso medicine per "curare" questo disturbo... Da circa un anno il mio tremore sta peggiorando, sono molto in imbarazzo quando ci sono persone accanto a me perché notato questo tremore... In particolar modo i sintomi sono più percepibili al mattino (l'altra mattina leggevo un giornale e oltre alle mani tremavano molto anche le gambe) e vanno scemando durante la giornata... Non spariscono, ma sono comunque meno visibili che al mattino... Non voglio iniziare ad andare da un neurologo perché ho l'esperienza di mia nonna che ha iniziato a 40 anni a prendere medicine per questo disturbo e quando ormai era peggiorata molto e non riusciva più a fare nulla le medicine ormai non facevano più effetto... Cosa mi consigliate? Ci sono rimedi per questo problema senza l'uso di medicinali? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria
Occorre una diagnosi certa, innanzitutto e poi ciò che è opportuno fare senza pregiudizi . Faccia riferimento con apertura e disponibilità al suo MMG. In bocca al lupo
Risposto il: 25 Febbraio 2019