trichomonas vaginalis

Sono andata per la prima volta dalla ginecologa per un bruciore e mi ha riscontrato un'infezione dandomi come cura compresse TRIMONASE x me ed il mio partner e pomata MECOLM 1000 solo x me, ma di che Infezione si tratta visto che non ho potuto parlare apertamente con la ginecologa per la presenza di mia madre? inoltre con la visita mi ha riscontrato l'Utero retroverso, potrei sapere cosa significa avere l'Utero retroverso e cosa comporta nei rapporti sessuali e nelle gravidanze. Grazie
Risposta del medico
La cura prescritta dal ginecologo è specifica per le infezioni da Trichomonas Vaginalis, infezione abbastanza comune e facilmente curabile. Per quanto riguarda l'utero retroverso per quanto non specialista del campo so che non comporta generalmente problemi per la fertilità e gravidanze.Grazie
Risposto il: 22 Ottobre 2005