Candida e trichomonas vaginalis

Gentile Dottore, sono una ragazza di 20 anni, non ho avuto mai problemi di infezioni vaginali e infezioni alle vie urinarie. È da circa un mese che ho i problemi sopracitati; manifestatesi inizialmente con una candida curata con la pomata gyno canesten. Trasformatasi dopo il ciclo mestruale in trichomonas vaginalis diagnosticata dalla mia ginecologa. Io e il mio ragazzo abbiamo entrambi fatto una cura, rispettivamente a base di ovuli Meclon e pomata Meclon e compresse Flagyl due volte al giorno per 5 giorni. Sono stata bene fino a che non mi è ritornato il ciclo mestruale e il problema si è riproposto. Ora non ho molto tempo a disposizione per andare a fare un'altra visita ginecologica e vorrei capire se ci sono cure più forti o se devo rifare la stessa cura e perché si ripropone sempre dopo il ciclo. La mia paura è che possa diventare una cosa permanente. In attesa di una risposta le porgo cordiali saluti. Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Ti consiglio di fare un tampone vaginale completo ed un Thin Preep per ricercare anche una eventuale infezione di papilloma virus.
Risposto il: 29 Marzo 2016