Trigliceridi Bassi

Buongiorno, ho fatto esami a novembre e ho avuto questi valori: Colesterolo totale 220 Colesterolo Hdl 71 Trigliceridici 107. Ho rifatto esami a gennaio per donazione e i valori sono stati i seguenti: Colesterolo totale 229 Colesterolo Hdl 71 Trigliceridici 59 E' il caso di preoccuparsi? Come possono essere riportati a valori normali?

Risposta del medico
Dr.ssa Silvana Di Marco
Specialista in Scienza dell'alimentazione e Medicina generale

I valori normali dei trigliceridi sono compresi da 50 a 170. Quindi il valore indicato rientra nella norma specie se non ci sono altri sintomi. Se dovesse continuare ad abbassarsi, potrebbe essere utile indagare su celiachia o altre cause di malassorbimento intestinale e patologie della tiroide

Risposto il: 09 Marzo 2020