Trigliceridi e gamma gt ballerini negli ultimi 5

Trigliceridi e gamma GT ballerini negli ultimi 5 anni + Diagnosi di lieve, ma invariata Steatosi epatica da ecografie annuali collegati a valori inferiori alla norma di colesterolo HDL. Unico segnale positivo sotto rigida dieta e/o l'aiuto di esteri ittici. Potrebbe essere una dislipemia (visto che fino ad oggi non è mai stata presa in considerazione!) e se così fosse, quali cure? E, se così non fosse, quali ulteriori indagini?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua condizione potrebbe rientrare tra la diagnosi di dislipidemia, associata a steatosi epatica. La cura dipende prima di tutto da quanto sono alterati i valori (medi) dei trigliceridi, dal tipo di dieta che sta assumendo, dalla coesistenza di eccesso ponderale/obesità, dai valori eventualmente alterati di aminotransferasi. Comunque, esiste la possibilità anche di utilizzare dei presidi farmaceutici per ridurre il livello dei trigliceridi.
Risposto il: 01 Agosto 2005