Trigliceridi e glicemia alti

Cosa posso fare per ridurre in breve tempo i trigliceridi e la glicemia? Ho i valori di entrambi al limite. Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Cardiologia
La prima cosa da fare e' una dieta corretta e praticare regolarmente attivita' fisica e se possibile calare di peso . Per i Trigliceridi e' sufficiente non mangiare niente dopo le 20 ed evitare cibi dolci. Per la glicemia evitare assolutamente i dolci , ridurre il consumo di carboidrati, non mettere lo zucchero nel caffe' , evitare bevande gassate tipo Coca Cola , Fanta , Gassosa che sono dolci , fare regolarmente attivita' fisica , basta anche camminare o andare in bicicletta . Se questi provvedimenti non sono sufficienti ad abbassare glicemia e trigliceridi , bisogna passare a una terapia farmacologica . Cordiali Saluti Vittorio Taccini
Risposto il: 22 Ottobre 2019