Trofismo corteccia cerebrale

Gentile dottore, ho 42 anni ed ho effettuato una rmn senza mezzo di contrasto per dei fortissimi e continui capogiri.

Il referto è il seguente : trofismo della corteccia cerebrale ai limiti inferiori della norma rispetto all'età anagrafica. Immagino che non sia una patologia correlata ai capogiri, ma quanto devo preoccuparmi della degenerazione del quadro in futuro?

Grazie mille

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Prevedere il futuro non ci è dato. Tanto premesso, la valutazione dle trofismo corticale è solitamente parecchio imprecisa.

Risposto il: 05 Settembre 2018