Trombosi femorale

Salve dottore sono una ragazza di 28 anni, 2 mesi fa ho avuto una caduta dalle scale ed un ingessatura della caviglia sinistra dopo 5 giorni dalla caduta.
Dopo 15 giorni dall'accaduto ho accusato degli acceleramenti dei battiti cardiaci, con perdita dei sensi e pressione bassa. Da lì ricovero in ospedale con diagnosi di embolia polmonare e trombosi femorale. I medici sono intervenuti con un trombolitico. Dopo 12 giorni mi hanno dimessa, con terapia anticoagulante.
Ora io vorrei sapere per quanto tempo dovrei fare la terapia? Poi vorrei fare un viaggio a breve, che consisterà in un 10 ore di treno. Può causarmi problemi? Grazie per le risposte che mi darete.

Risposta del medico
Dr. Filippo Preite
Specialista in Chirurgia vascolare

Il trattamento con TAO (terapia anticoagulante orale) si protrae per circa due anni ma saranno i controlli continui a dare l'indicazione alla sospensione della terapia. Per il viaggio in treno non deve avere paura anche se è consigliabile alzarsi e passeggiare ogni tanto. Grazie

Risposto il: 18 Gennaio 2017