TSH valori normali

Buonasera, sono una donna di 36 anni celiaca, con tiroidite di Hashymoto da aprile 2018, tiroide lievemente disomogenea e ingrossata. L' unica ecografia risale al 2018, e non mi è mai stata data nessuna cura. Da due mesi circa, ho spesso sbalzi di temperatura, febbricola non legata ad altri disturbi, stitichezza, poco appetito, sbalzi di umore importanti, eccessiva irritabilità. Ho fatto gli esami del sangue e sono risultati T4 libera 1.10 e TSH 0.41. Al controllo dello scorso anno erano T4 1.07 e tsh 2.21. La visita con lo specialista, causa Covid è stata rimandata, e nell'attesa vorrei sapere se i valori sono normali. Vi ringrazio, cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Assume sostanze con iodio? Potrebbe aver passato una fase di ipertiroidismo, dovrebbe quindi ripetere a distanza il prelievo e il quadro va valutato complessivamente.

Risposto il: 18 Maggio 2020