Tumore pelvi renali

Buongiorno vorrei un vostro consiglio. A mio padre, 72 anni, hanno diagnosticato un tumore al rene di 3 cm per fortuna localizzato ma dovra' essere operato dopo le vacanze natalizie per asportare il rene. Il problema è che in questi giorni ha avuto febbre, sta avendo dolore quando urIna, sta urinando spesso e deve correre perché non riesce sempre a trattenere l'urina . Ora sta prendendo augmentin . So che questi problemi li da proprio il tumore ma nell'attesa dell'intervento cosa può fare per limitare i fastidi? Tra l'altro l'urina esce ma con un getto sottile.
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Caro signore, come lei ha riferito sono sintomi dovuti al tumore ( non specificato se della pelvi renale o del parenchima) , se presente ematuria si deve rivolgere all' urologo che lo segue per escludere la presenza di coaguli in vescica che impediscono una normale minzione oppure aggiungere alla terapia un alfa-litico per migliorare la minzione stessa.Continui l'antibioticoterapia. Saluti.
Risposto il: 08 Gennaio 2019