Tumore prostata

Il 31agosto mio padre e stato operato di tumore prostata carcinoma con robot iil valore era 17 il 18 ottobre s e azzerato il 2aprile e andato a prendere esami e c e ha 0.22 il psa e a.maggio farà 20giorni d radioterapia cm mai?perché e tirnato il male oppure per precauzione+perché dal.istologico hanno visto che il tumore che hanno tolto era messo in alto.verso.destra e che il tumore non era aggressivo devo stare tranquilla?
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Purtoppo non ci fornisce elementi sufficienti ad esprimere un giudizio. Di per sè l'aumento del PSa è molto modesto, potrebbe avere invece maggiore significato il tipo di tumore (punteggio Gleason), l'interessamento dei margini di resezione chirurgica, eccetera. questo può aver spinto a dare indicazioni ad una radioterapia adiuvante.
Risposto il: 24 Aprile 2019