Turbe epatiche

Caro Dottore, le riassumo la mia situazione: Soffro da anni di una blefarite-congiuntivite cronica agli occhi, Stipsi, forfora tra i capelli e sulle sopracciglia, ed infine una piccolissima Dermatite seborroica sul cuoio capelluto; Dopo anni di vani tentativi sono riuscito a migliorare tutti questi sintomi e in particolar modo la blefarocongiuntivite (ciò che mi dava più problemi) con una dieta alimentare ideata da me povera di grassi. Ora con l'assunzione di PROMOTILITY (integratore biologico efficace nella sindrome dell'intestino irritabile a impronta stitica) e SOLLIEVO altro integratore biologico che aiuta il transito intestinale non sono solo migliorato ma sono guarito per un buon 99%. Così un Oculista mi ha detto che la blefarocongiuntivite cronica spesso è portata da turbe gastro-epatiche (quali?) o problemi di metabolismo. Ora chiedo a lei quali sono queste turbe gastro-epatiche che portano a blefarite? sa consigliarmi qualche esame a cui dovrò sottopormi? devo continuare la mia cura integrandola con un disinfettante o qualche altro medicinale? può visitarmi?(io sono di Roma). Cordiali Saluti, Domenico.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il nostro intervento è limitato a fornire qualche informazione e, a volte, risposte a quesiti di natura medica. Le consigliamo comunque di sottoporsi ad esami ematologici generali, che includano tests di infiammazione (VES, PCR, elettroforesi proteica) e tests epatici (aminotransferasi, Fosfatasi alcaqlina, GGT) e sottoporli al suo medico curante, prima di sottoporsi a visita specialistica.
Risposto il: 09 Settembre 2005