tutti poremmo averla

sono una ragazza di 22anni e vorrei sapere se potrei essere soggetto ad aneurisma cerebrale pur avendo una famiglia in cui fino ad ora tali anomalie non si sono verificate, è un fattore che richiede una determinata predisposizione?distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Ci sono delle famiglie predisposte ad essere portatrici di malformazioni congenite dei vasi encefalici, tra cui gli aneurismi. Però ci sono casi in cui queste alterazioni sono sporadiche e non dare mai segno di loro per tutta la vita. Quindi tutti noi potremmo essere portatori di una malformazione vascolare. Bisogna preoccuparsi? Fare accertamenti? ... almeno quanto ha senso cercare di sapere se sotto casa nostra c'è una voragine che un domani potrebbe aprirsi. Salute
Risposto il: 06 Maggio 2011